Il CNC è un Circolo fondato nel 1967. E' un Circolo da cui non ci si allontana! Molti dei Soci sono ormai alla quarta generazione di affiliazione. Possono iscriversi al Circolo solo i proprietari di una casa nel Comune di Anzio.

 

Il CNC è un Circolo unico fra tutte le strutture di balneazione limitrofe. Innanzi tutto è un Circolo di Soci. Ognuno è proprietario 'in solido'. Ciò comporta un diritto ma al contempo anche un aumento di responsabilità individuale, di impegno diretto, di coinvolgimento emotivo e operativo rispetto ad un 'normale' Stabilimento. Essere Soci di un Circolo è un onore e un onere. Essere Soci del Circolo Nautico Cincinnato, si potrebbe dire, immette all'interno di un 'comunità permanente'.

 

In secondo luogo il CNC è per Statuto una 'Società Cooperativa a mutualità prevalente'. In parole semplici, la vita sociale, organizzativa ed economica dei Soci del Circolo si fonda sulla generosa e competente dedizione che i Soci stessi e i Tesserati delegati, forniscono a titolo gratuito, alternandosi anche alla conduzione del Consiglio di Amministrazione. Ciò comporta numerosi vantaggi. Un vantaggio economico: l'assenza dei compensi degli Amministratori ed una gestione non a scopo do lucro ha una ricaduta benefica sul costo annuale della iscrizione dei singoli Soci. Uno dei costi più esigui fra tutti gli Stabilimenti del Litorale. Ma essere una 'Società Cooperativa a mutualità prevalente' comporta anche un vantaggio a livello di cura e di attenzione amministrativa: i Consiglieri sanno di gestire qualcosa che appartiene a loro stessi, oltre che a tutti gli altri Soci. Non possono che comportarsi come 'buoni padri di famiglia'.

 

Il Circolo Nautico Cincinnato si compone di due spazi. Una area demaniale, la spiaggia di 200 metri lineari e di 4800 mq. La struttura demaniale è attrezzata con: tre campi da beach (tennis, volley e soccer) e una flotta di cinque imbarcazioni a disposizione gratuita dei Soci e per i corsi di vela tenuti da un Istruttore FIV. Ed i soci possono allietare la propria presenza in spiaggia con gite in pedalò o attività fisiche di acquagym.

Il locale Ristorazione  assicura una cucina di alta qualità professionale a disposizione degli utenti, sia a pranzo che a cena.

A cena si gode una bellissima vista di Tor Caldara e del mare al tramonto.

Il secondo spazio è privato, cioè di proprietà esclusiva dei Soci, e viene denominato 'boschetto'. Il boschetto è la vera gemma, l'unicum del nostro Circolo. Questo spazio boschivo, con l'apertura tutte le sere fino a mezzanotte, compreso il servizio del Chiosco Bar e con la garanzia di una guardiania fino a chiusura, assicura ai Soci che lo frequentano fresche serate estive per godersi le diverse attività che qui si svolgono.

Il boschetto è utilizzato per le serate degli spettacoli, cinema e teatro, serate musicali dal vivo, attività fisiche con attrezzi ed a corpo libero, giochi dei bambini ed una 'area-TV', che è a disposizione per la visione dei maggiori eventi sportivi della stagione.

  • Facebook Clean