CNCCINEMA 2020

Bangla

sabato 18/7/2020 21:30 - Italia - Commedia, durata 84 minuti - per tutti

Opera prima del regista e attore Phaim Bhuiyan parte da un approccio fortemente autobiografico e racconta le difficoltà dell’amore all’interno di un particolare contesto familiare, religioso e culturale. Protagonista Phaim –interpretato dallo stesso regista- di origini bengalesi nato in Italia e residente a Torpignattara. Vive con la sua famiglia, lavora come guardiano diurno, ed è musulmano praticante. Ma la sua vita si complica quando conosce Asia (Carlotta Antonelli)  e dovrà compiere una scelta importante. Un Nastro D’argento, e un David di Donatello con 4 candidature.

Dora e la città perduta

sabato 25/7/2020 21:30 - USA, Fantasy, durata 102 minuti - Ragazzi x tutti

Trasposizione dell’omonima serie TV, il Film racconta di Dora, una ragazza che vive nella giungla insieme ai genitori, noti esploratori. Un giorno, durante la sua perlustrazione giornaliera, la ragazza trova una mappa per Parapata, una città nascosta nei secoli, che si dice essere piena d'oro. I suoi genitori decidono d'andare alla ricerca di questa El Dorado, mandando Dora a vivere col cugino Diego, in città. Durante la sua permanenza al liceo, scoprirà che i genitori sono in fuga da pericolosi mercenari, che vogliono mettere le mani sulle ricchezze di Parapata. Starà alla ragazza, insieme ai suoi nuovi amici di scuola, salvare sua madre e suo padre dal pericolo.

Ma cosa ci dice il cervello

domenica 2/8/2020 21:30 - Italia, Commedia/fantasy, durata 100 minuti - per tutti

Tutti la credono una scialba impiegata ministeriale, Giovanna (Paola Cortellesi)  è invece un agente segreto spesso impegnato in operazioni delicatissime, e la sua vita divisa tra lavoro e incombenze del quotidiano non è tra le più semplici, e l’inciviltà crescente dell’umanità che incontra ogni giorno finisce per svuotare il suo spirito. Dopo molti anni si ritrova una sera con i suoi quattro amici del cuore ai tempi del liceo, e scopre quanto anche la loro esistenza non sia affatto perfetta ma venga, anzi, peggiorata dalle prepotenze di una società sempre più ignorante e aggressiva. Per Giovanna è l’inizio di una nuova missione speciale…Un Nastro D’Argento con 2 candidature.

Domani è un altro giorno

domenica 9/8/2020 21:30 - Italia, Commedia, durata 100 minuti - per tutti

Tommaso e Giuliano (Valerio Mastandrea e Marco Giallini) sono due amici per la pelle. Uno vive in Canada, l'altro a Roma. Uno è taciturno, l'altro esuberante. Uno ha paura dell'aereo, l'altro è capace di improvvisare un'andata e ritorno per Barcellona in giornata. Quando Giuliano, malato gravemente, prende una decisione irreversibile, Tommaso supererà la paura di volare e andrà a trovarlo a Roma per passare insieme quattro giorni di amicizia e condivisione. I due non sono soli: con loro c'è l'inseparabile cane Pato. 2 candidature ai Nastri D’Argento e 1 ai David di Donatello

Cyrano mon amour

domenica 16/8/2020 21:30 - Francia, 20 Commedia durata 109 minuti - per tutti

Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand (Thomas Solivèrès) è un giovane drammaturgo dal talento geniale, ma tutto ciò che ha scritto è stato un flop ed è afflitto dal blocco dello scrittore. Grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, Rostand conosce il più celebre attore del momento, Constant Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia che vorrebbe far debuttare in tre settimane. C’è un solo problema: Rostand non l’ha ancora scritta! Nonostante le esigenze dei produttori, i capricci delle attrici, la gelosia della compagna e i problemi amorosi del suo migliore amico, Rostand inizia a scrivere la nuova commedia, di cui non sa nulla e in cui nessuno inizialmente sembra credere. La sola cosa che conosce è il titolo: «Cyrano de Bergerac». 2 candidature ai Cesar

L'uomo sul treno

giovedì 20/8/2020 21:30 - USA/FR/GB, Thriller/Azione durata 104 minuti - per tutti

È una brutta giornata per Michael McCauley (Liam Neeson). Dopo dieci anni di viaggi in treno da Tarrytown a Manhattan, dove lavora come assicuratore, apprende di essere stato licenziato. Nel viaggio di ritorno verso casa incontra una sconosciuta che gli offre centomila dollari se riuscirà a identificare sul treno un passeggero di nome Prinn. Dapprima Michael pensa si tratti di uno scherzo, ma trova i soldi nel punto esatto indicato dalla donna. Con la scoperta del denaro cominciano i guai.

Pets 2 - Vita da animali

giovedì 27/872020 21:30 - USA, Animazione, durata 86 minuti - per tutti

Sequel di Pets - Vita da animali. Torniamo a intrufolarci nelle vite di Max e dei suoi amici a quattro zampe, scoprendo cosa combinano quando i loro padroni li lasciano da soli per andare a lavoro o a scuola. Max è alle prese con l'ansia perchè preoccupatissimo per Liam, il figlio di Katie, Nevosetto è preso da manie di grandezza, convinto di essere un supereroe e Gidget deve imparare a comportarsi da gatta per una missione sotto copertura.

Red Joan

sabato 5/9/2020 21:30 - GB, Thriller/Azione, durata 110 minuti - - per tutti

La tranquilla vita di pensionata di Joan Stanley (Judi Dench) viene bruscamente sconvolta dall'MI5 che la arresta con l'accusa di spionaggio e alto tradimento: avrebbe consegnato segreti militari all'Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Nell’ interrogatorio che segue l'arresto emergerà la vera identità dell' "Agente Lotto", e le ragioni che la mossero a tradire. Durante i suoi studi Joan si innamora di Leo Galich, giovane comunista, che le farà vedere il mondo sotto una nuova luce. Assunta poco dopo in una struttura di ricerca nucleare top secret, durante la Seconda Guerra Mondiale, Joan si rende conto che la distruzione totale sta divenendo pericolosamente attuale. Quale prezzo pagheresti per la pace? Joan deve scegliere se tradire il proprio paese ed i propri affetti oppure salvarli.

Please reload

  • Facebook Clean