top of page

CNC  CINEMA    2021

UnUomoTranquillo.png

Un Uomo Tranquillo

Thriller -  Sabato 17/7  21:30

Anno: 2019; Regista: Hans Peter Moland; Attori: Liam Neeson, Laura Dern

Nels Coxman è un uomo tranquillo, uno spazzaneve abituato alla sua vita metodica attraverso i tunnel ghiacchiati del Colorado. Ma la sua vita viene bruscamente deviata dalla morte del figlio Kyle, liquidata dalle autorità come un'overdose di eroina e invece causata da una gang di spacciatori di droga. Da quel momento Nels procederà con rinnovata determinazione

Dumbo.png

Dumbo

Fantasy - Sabato 24/7 21:30

Anno: 2019; Regista: Tim Burton; Attori: Eva Green, Colin Farrell, Danny De Vito, Michael Keaton

La guerra è finita e Holt Farrier ritorna a casa. Ha perso un braccio, la moglie, il suo numero coi cavalli, e anche il resto della compagnia non se la passa bene. Il direttore, Maximilian Medici, punta sul cucciolo di elefante in arrivo, ma, alla sua nascita, tutti rimangono interdetti a causa delle orecchie fuori misura. Milly e il fratellino, invece, si affezionano al piccolo dagli occhi azzurri e scoprono che, dietro l'handicap apparente, nasconde una straordinaria abilità: se stuzzicato da una piuma, Dumbo può volare! Lo scoprirà anche il furbo imprenditore Vandevere, e allora per Dumbo e i suoi amici inizieranno i guai

TheFarewellUnaBugia.png

The Farewell-Una bugia buona

Commedia drammatica - Sabato 31/7  21:30

Anno 2019; Regista: Lulu Wang; Attori: Awkwafina, Zhao Shuzhen, Tzi Ma, Yongbo Jiang

E’ la storia di Billi, una giovane donna cinese cresciuta a New York City che coltiva il sogno di trovare un posto nel mondo e di affermarsi come scrittrice. In Cina vive la nonna paterna Nai-Nai col la quale Billi è molto legata, e per non creare preoccupazioni l'una all'altra, spesso si raccontano piccole bugie a fin di bene. Quando la ragazza scopre che l'anziana è gravemente malata tutta la famiglia di Billi decide di tenere all'oscuro Nai-Nai della prognosi per farle trascorre serenamente l’ultimo periodo di vita. Con un piccolo stratagemma, ovvero la celebrazione di un matrimonio, tutta la famiglia si riunisce a Changchun per stare accanto alla nonna. I genitori di Billi, però, non desiderano che lei prenda parte alla festa, perché temono che la ragazza sveli il segreto a Nai-Nai. Ignorando la sua famiglia, l'aspirante scrittrice vola in Cina per l'ultimo addio all'anziana, questo viaggio si rivelerà un'occasione per riscoprire i costumi della sua cultura e passare finalmente del tempo con l'amata nonna

LaFamosaInvasione.png

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Fantasy - Martedì 17/8  21:30

Anno: 2019; Regista: Lorenzo Mattotti; Doppiatori: Corrado Guzzanti, Roberto Ciufoli, Andrea Camilleri

Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. In seguito a un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l'aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.
Trasposizione di un’opera di Dino Buzzati, che scrisse e disegnò «La famosa invasione degli orsi in Sicilia» per intrattenere le nipoti pubblicandola tra il gennaio e l'aprile 1945 sul Corriere della Sera fino a quando il quotidiano dovette sospendere le pubblicazioni in seguito alla Liberazione e la storia rimase incompleta. L'autore la rivide, la completò e la pubblicò nello stesso anno. 

LeMans66.png

Le Mans 66

Azione/avventura - Venerdì 20/8  21:30

Anno: 2019; Regista James Mangold; Attori: Christian Bale, Matt Damon, Caitriona Balfe, Josh Lucas

Carroll Shelby è il pilota che nel '59 ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili. Con lui c'è il suo fedele amico e collaudatore Ken Miles, dotato di uno spiccato talento per la guida, ma anche di un carattere complicato. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans, contro tutti, a bordo di un nuovo veicolo messo a punto da loro stessi. 

10GiorniSenzaMamma.png

10 giorni senza mamma

Commedia - Venerdì 27/8  21:30

Anno:2019; Regista Alessandro Genovesi; Attori: Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diana Del Bufalo

E’ la storia di una coppia, Carlo e Giulia, e dei loro tre figli: la tredicenne Camilla in piena crisi adolescenziale, Tito di 10 anni, furbetto e dispettoso, e Bianca, una peperina di 2 anni.
Carlo è un manager, mentre Giulia è un ex avvocato che ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla famiglia. La donna, stanca ed esasperata dalla routine quotidiana e dalla mancanza del marito, annuncia inaspettatamente di voler partire con la sorella per una vacanza a Cuba. Lascia a Carlo la gestione familiare, consegnandogli un calendario con le attività dei bambini per i successivi 10 giorni e i consigli per affrontare le difficoltà quotidiane. Carlo si ritrova così a relazionarsi con dei figli che conosce appena, e ad affrontare nuove sfide al lavoro, poiché il suo capo decide di affiancargli un giovane collaboratore esterno per aumentare la competitività dell’azienda. Diviso tra ufficio e incombenze genitoriali, Carlo si troverà travolto da un turbine di eventi tragicomici che lo porteranno a riscoprire i veri valori della vita.

Tuttaposto.png

Tuttaposto

Commedia - Sabato 4/9  21:30

Anno:2019; Regista: Gianni Costantini; Attori: Luca Zingaretti, Simona De Bella, Roberto Lipari, Sergio Friscia

La storia di Roberto, studente universitario in un ateneo corrotto, in cui vengono assunti solo amici e parenti e i professori vendono esami. Figlio del magnifico Rettore e cresciuto in un mondo di raccomandazioni, Roberto non conosce l'alternativa a quel modo di vivere e la sua forma di ribellione contro suo padre e contro l'ateneo si traduce nell'invenzione di un'App per smartphone denominata “Tuttapposto”. La funzione dell'App sarà quella di valutare l'operato dei professori, sconvolgendo quindi tutto il sistema. Da una parte i professori saranno costretti a chiedere i voti ai ragazzi e a comportarsi onestamente per avere buone recensioni, mentre dall'altra gli studenti avranno un potere inaspettato che non sarà facile da gestire. 

ProssimoFilm
NextFilm
bottom of page